Deluso José Herrada al termine della quinta tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Cofidis, infatti, faceva parte del terzetto in fuga che è arrivata a giocarsi la vittoria, ma, trovatosi in inferiorità numerica, non è riuscito ad andare oltre il terzo posto alle spalle del duo Burgos BH guidato da Angel Madrazo, vincitore di giornata. Al termine della tappa l’esperto scalatore iberico non è riuscito a nascondere la sua delusione per un risultato che sembrava alla portata, ma che si è visto sfuggire proprio negli ultimi chilometri di salita, e ha attaccato i suoi compagni di fuga.
“Ovvio che si tratti di una grande inganno. Alla partenza è stato difficile uscire dal gruppo per agganciarmi alla fuga. Dopo mi sono sforzato di mantenere il distacco, abbiamo parlato e loro più volte mi hanno detto ‘non possiamo fare di più’. E nel finale Madrazo attacca e io non riesco a seguirlo. È dura, ma questo è il ciclismo”.
Giro d’Italia 2025, tre corridori già a rischio squalifica dopo la Grande Partenza: un altro cartellino giallo nelle prossime tappe costa l’estromissione dalla corsa
11 Maggio 2025, 20:05
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 19:54
Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 3 Giro d’Italia 2025: missione Maglia Rosa compiuta per Mads Pedersen
11 Maggio 2025, 19:35
Giro d’Italia 2025, i comunicati della Giuria: tutte le sanzioni e i controlli tappa per tappa